Segui i nostri consigli per la manutenzione e la pulizia del tuo forno!

Livello difficoltà Facile

  • Prima di procedere con qualsiasi intervento stacca la spina e l’interruttore generale del forno.
  • Usa sempre gli accorgimenti necessari per lavorare in tutta sicurezza e visita la pagina sulle Raccomandazioni Generali.

1 – Se la guarnizione non aderisce bene alle pareti può verificarsi una dispersione di calore compromettendone il giusto funzionamento. In questo caso sarà necessario sostituirla.

2 – Quando il forno appena acceso fa scattare l’interruttore generale o se la temperatura raggiunta dal forno non è quella che è stata impostata, il problema potrebbe essere la resistenza.
Segui i nostri consigli su come sostituirla.

3 – Nel caso in cui il problema non interessasse la resistenza è necessario ricercarne la causa nel termostato. Anche in questo caso è necessario provvedere alla sostituzione.

4 – Pulisci l’interno del forno periodicamente o almeno una volta a settimana specialmente quando cucini dei cibi molto grassi.

5 – I normali sgrassatori vanno bene per una pulizia regolare del forno, mentre è opportuno ricorrere a prodotti specifici per lo sporco incrostato e carbonizzato seguendo attentamente le indicazioni e le modalità d’uso riportate sull’etichetta.