SPECIALE LAVAGGIO LAVASTOVIGLIE

Livello difficoltà Facile
Consigli per la pulizia del piano cottura
Speciale Lavaggio Lavastoviglie

 

Quando usi la lavastoviglie preferisci la praticità o il risultato finale? Vogliamo spiegarvi brevemente l’efficacia dei prodotti singoli rispetto alla multiazione.

 

Per multiazione intendiamo tavolette, o pasticche concentrate che hanno al loro interno vari additivi che uniformati non compiono bene il loro lavoro all’interno del vostro elettrodomestico, accumulando così residui di detersivi e schiuma che si protraggono su ogni vostro lavaggio e sulle vostre stoviglie. Possiamo consigliarvi una prova: fate un risciacquo con la vostra lavastoviglie e a metà programma aprite la porta, se trovate schiuma dovete assolutamente leggere le righe successive. La schiuma all’interno è dannosa per il vostro elettrodomestico per l’ambiente ed infine per il nostro organismo. Vi proponiamo, dunque, di fare un passo indietro e separare le fasi dalla multiazione in:

• SALE:

L’acqua contiene sali di calcio disciolto e altre sostanze come il magnesio; il loro grado di concentrazione influenza la durezza dell’acqua, che determina lo scioglimento del detersivo e quindi l’efficacia dell’azione chimica.

• DETERSIVO:

Associato all’azione del sale e dosato nella giusta quantità agisce perfettamente senza rilasciare residui chimici.

• BRILLANTANTE:

Per concludere, possiamo affermare che la multiazione ci offre praticità e convenienza, ma le singole azioni ci offrono sicuramente un risultato migliore per le vostre stoviglie, l’ambiente e il nostro organismo.

 

2